Novità 2022

La Z di Kawasaki compie 50 anni e si tinge di rosso speciale

- Z900 e Z900RS, Z650 e Z650RS celebrano il mezzo secolo con una nuova colorazione

Firecracker Red. Si chiama così la nuova colorazione messa a punto da Kawasaki per celebrare i cinquanta anni della fortunata serie “Z”. Rosso speciale, quindi, in onore di un nome che è diventato un mito e che si mescola al più tradizionale nero nei modelli della gamma Kawasaki Z900 e Z650. Un omaggio alla storia del marchio, quindi, ma anche alla mitica Z1100GP del 1981 che ha segnato, di fatto, uno dei punti più iconici della sigla giapponese.

Per Z900RS e Z650RS, invece, la colorazione scelta richiama sempre i toni del rosso, ma prende un altro nome: “Fireball”. Un processo di verniciatura speciale, fanno sapere dal Giappone, che evoca anche la colorazione originaria del 1972 e che è arricchita da particolari dorati e dal logo 50th Aniversary sul serbatoio dei due modelli.

  • Capobutozzi, Roma (RM)

    La 900 RS è una grande moto (l ho provata) il 4 cilindri ha un fascino unico. L unico motore che forse può eguagliarne il fascino è il boxer.
    Bella gara tra motori molto diversi certo è che dai 6 Milà giri il suono del 4 cilindri è inimitabile
  • Maury1953, Serravalle Di Repubblica Di San Marino (RSM)

    Certamente sono molto belle queste livree celebrative....ma ancora una volta vedo che MANCA il 'pezzo forte' che contraddistingueva in modo UNICO e FASCINOSO la originaria z1 900 (che io ho avuto il piacere di possedere)....ed alludo ovviamente ai 4 SINUOSI tubi di scarico cromati a tromboncino '4 in 4' che rendevano questa moto davvero accattivante e sexy. Forza uomini Kawasaki !! fate un ultimo sforzo.... e rendete disponibile subito (magari come optional 'omologato') questo ulteriore impianto di scarico...che certamente contribuirebbe a far decollare le vendite di questa fantastica 'modern-classic'....(io personalmente mi prenoterei subito)
Inserisci il tuo commento