Monster Italian Virtual Tour: in palio c'è una Ducati Monster

Monster Italian Virtual Tour: in palio c'è una Ducati Monster
Fino al 10 luglio è possibile partecipare al concorso Ducati che mette in palio una Monster come premio per la miglior fotografia della nuova moto realizzata utilizzando la tecnologia della realtà aumentata Monster Experience AR
11 maggio 2021

Avvicinarsi ai motociclisti utilizzando tecnologie e strumenti innovativi è uno degli obiettivi di Ducati, che con il lancio di questo concorso e l’applicazione della realtà aumentata a uno dei suoi nuovi modelli, prosegue nel suo percorso di digitalizzazione che comprende iniziative come il Museo Ducati Online Journey e l’aggiornamento costante del configuratore web.

Dal 10 maggio fino al 10 luglio in Italia è possibile partecipare al “Monster Italian Virtual Tour”, il concorso organizzato da Ducati che mette in palio un Monster come premio per la miglior fotografia del nuovo modello Ducati insieme alle bellezze della penisola italiana, realizzata utilizzando la tecnologia della realtà aumentata “Monster Experience AR”.

Partecipare al contest è molto semplice: è sufficiente accedere al sito del concorso e compilare il form dedicato. A questo punto il sistema inoltra via mail un link per accedere alla piattaforma dove è possibile visualizzare l’immagine virtuale del Monster sullo schermo del proprio smartphone o tablet inserita nell’ambiente che si sta inquadrando con la fotocamera e scattare le fotografie.

Una volta scelto lo scatto migliore basterà pubblicarlo sul proprio profilo Instagram inserendo l’hastag #MonsterVirtualTour e taggando @ducati nella descrizione. I criteri con i quali Ducati eleggerà il vincitore sono: qualità della foto, creatività del contesto, visibilità della moto e veridicità della foto, ossia quanto la foto sembra reale.

La piattaforma di realtà aumentata mette a disposizione degli utenti entrambe le versioni, Monster e Monster Plus, in tutte e tre le colorazioni disponibili (Ducati Red, Aviator Grey e Dark Stealth).
Gli appassionati hanno così la possibilità di visualizzare il nuovo Monster all’interno del proprio garage, parcheggiato a lato della strada preferita o in qualsiasi altro luogo. Inoltre, la tecnologia AR consente di modificare le dimensioni o ruotare il Monster come si desidera e di condividere le foto con gli amici o con il concessionario di fiducia prima di prenotare il test ride.

Le nuove Monster sono ordinabili nelle concessionarie Ducati anche in versione depotenziata 35 kW per i possessori di patente A2. Sulle quali Ducati offre un’agevolazione di 1.000 euro sul prezzo di listino.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e di funzionamento del concorso “Monster Italian Virtual Tour” è possibile consultare il regolamento completo online.

Argomenti

Ducati Monster 937 (2021 - 24)
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

  • Prezzo 12.390 €
  • Cilindrata 937 cc
  • Potenza 111 cv
  • Peso 166 kg
  • Sella 775 mm
  • Serbatoio 14 lt
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

Scheda tecnica Ducati Monster 937 (2021 - 24)

Cilindrata
937 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Naked
Potenza
111 cv 82 kw 9.250 rpm
Peso
166 kg
Sella
775 mm
Pneumatico anteriore
120/70 ZR 17"
Pneumatico posteriore
180/55 ZR17"
Inizio produzione
2020
tutti i dati

Maggiori info