rassegna mercato

Moto, consigli per gli acquisti: 5 maxinaked appena sostituite in listino dalle versioni 2021

- Se l'ultimissima novità vi spaventa per il prezzo, potete rivolgervi al mercato dell'usato per acquistare il modello che fino a ieri era il top di gamma ma che il 2021 ha fatto diventare la seconda linea. Cinque maxi naked appena sostituite dalle nuove arrivate!
Moto, consigli per gli acquisti: 5 maxinaked appena sostituite in listino dalle versioni 2021

Voglia di naked, ma di quelle muscolose? Il 2021 ha portato alcune importanti novità nel segmento (le trovate tutte nel nostro dossier sulle novità naked 2021 in continuo aggiornamento) ed è normale che i modelli appena sostituiti dalll'ultima uscita diventino le seconde linee: ottima ragione per portarsene a casa un esemplare in condizioni pressoché perfette e con un considerevole risparmio rispetto alla nuova che, in qualche modo, con il suo arrivo sul mercato avrà anche causato un ammorbidimento delle quotazioni.

In questa rassegna vi presentiamo 5 maxi naked usate di almeno 1000 cc, sorelle appena meno giovani delle ultimissime novità evolute tecnicamente ed esteticamente nel 2021: comprandole avrete comunque un mezzo attuale e moderno! I prezzi, dato che stiamo parlando di moto molto recenti, non sono da saldo e talvolta paragonabili a moto nuove ma volete mettere il gusto di portarvi nel garage proprio la moto che inseguivate da un po'?

Aprilia Tuono V4 1100 Factory 2019

Non è la più potente in assoluto, ma certamente una delle più efficaci naked sportive: l'Aprilia Tuono 1100 Factory è dotata del quadricilindrico a V di 65° con alesaggio di 81mm e cilindrata di 1.077 cc da 175 cavalli a 11.000 giri, e ben 121 Newton/metro a 8.990 giri e in questa versione vanta anche le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0. Le quotazioni nei nostri annunci veleggiano intorno ai 15.000 euro

Guarda tutti gli annunci di Aprilia Tuono V4 1100 Factory usate

Guarda tutte le recensioni di Aprilia Tuono V4 1100

 

BMW S1000R 2017

L'Hypernaked di Monaco vanta 165 cavali dichiarati (ma noi nei nostri rilevamenti ne abbiamo trovato qualcuno in più) e vagonate di coppia a tutti i regimi, la BMW S1000R si guida con grande gusto sia in pista che in strada. Il pacchetto elettronico è di alto livello. Prezzi che orbitano attorno gli 11.000 euro.

Guarda tutti gli annunci di BMW S1000R 2017 usate

Guarda tutte le recensioni di BMW S1000R 2017

 

Honda CB1000R 2018

Non è una maxinaked destinata alla pista, quanto una stilosa e godibilissima cafè racer moderna e poliedrica, con un motore da 145 cavalli e facile da guidare, sia sul misto che in città. La Honda CB1000R costa, usata, circa 9.500 euro: qualcosa in più la versione "+".

Guarda tutti gli annunci di Honda CB1000R 2018 usate

Guarda tutte le recensioni di Honda CB1000R

 

Suzuki GSX-S 1000 2015

Spinta dal quattro cilindri da 999 cc della GSX-R 1000 nella versione K5 - ma aggiornato -  vanta 145,4 cv a 10.500 giri con una coppia massima di 106 Nm a 9.500 giri, c'è il traction control su tre livelli e una ciclistica con sospensioni totalmente regolabili, per una guida divertente e adrenalinica, enfatizzata da un peso di 209 kg in ordine di marcia. La Suzuki GSX-S 1000 è quotata circa 8.000 euro, ed è una delle proposte più accessibili.

Guarda tutti gli annunci di Suzuki GSX-S1000 2015 usate

Guarda tutte le recensioni di Suzuki GSX-S1000

 

Triumph Speed Triple RS 1050 2018

Unica tre cilindri del lotto, la Triumph Speed Triple RS 1050 vanta  150 cv a 10.500 giri e una coppia massima di 117 Nm a 7.150 gir, mentre il peso a secco è dichiarato in 189 kg. La versione RS è più raffinata nella ciclistica  e nella dotazione, vantando anche la piattaforma inerziale. La guida è improntata alla stabilità e al rigore e il motore tricilindrico ha personalità da vendere. Per averla nel garage sono necessari almeno 12.000 euro.

Guarda tutti gli annunci di Triumph Speed Triple RS 1050 2018

Guarda tutte le recensioni di Triumph Speed Triple RS

 

 

 

 

 

 

Aprilia Tuono V4 1100 Factory 2019. Naked o supersportiva?
BMW S1000R vs. Yamaha MT-10SP: due naked da pista
Honda CB 1000R 2018: stile e prestazioni
Suzuki GSX-S1000
Triumph Speed Triple S e RS 2018. TEST su strada e in pista
  • k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Suzuki. Provata abbondantemente ed è veramente valida! Un telaio da manuale, un bel motore e anche un buon comfort. Fantastica🖖🏻
Inserisci il tuo commento