Moto dei Miti, di Genesio Bevilacqua, raddoppia

Moto.it
  • di Moto.it
La meravigliosa collezione privata di Genesio Bevilacqua, ricca di modelli da corsa straordinari, raddoppia la superficie ed è ancora più bella da visitare. Passione e successi: a metà luglio si celebra il decennale del titolo Althea di Carlos Checa in SBK
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 giugno 2021

Genesio Bevilacqua, l’appassionato proprietario del team Althea, non si ferma. Anzi, approfittando della pausa forzata determinata dalla pandemia, riorganizza e raddoppia la sua splendida collezione privata chiamata Moto dei Miti a aperta al pubblico a Civita Castellana, in provincia di Viterbo. 

La superficie raddoppiata, il nuovo layout con una pista storico-dinamica, la riorganizzazione del concept espositivo ed una business lounge che lo trasforma in un hub per collezionisti ed operatori. Questi sono solo alcuni dei nuovi elementi che caratterizzano la versione rielaborata di Moto dei Miti: un museo, un esercizio di passione che guarda anche all'aspetto commerciale rendendo possibile anche l'interazione fra appassionati e operatori, grazie al ristorante-hospitality ed alle business suite separate ad accesso riservato. 

La già vasta collezione è ampliata e più fruibile, i dettagli sono ancora più godibili e la storia del motociclismo sportivo può essere rivissuta immergendosi nei suoi eventi più importanti. E Moto dei Miti cambia passo con il nuovo calendario degli eventi: si parte dal decennale della vittoria del Mondiale Superbike di Althea con Carlos Checa nei giorni 16-17 luglio e poi numerose saranno le situazioni organizzate nella sede di Civita Castellana, in pista e su strada. L'adesione agli eventi e la modalità di accesso alla struttura, disciplinate dalle norme Covid-19 e dalle esigenze alle quali un ambiente collezionistico di alto livello è costretto a rispondere, sono illustrate nel sito.

Grande Genesio Bevilacqua, che dice: "Nel parlare della nostra passione comune, troppe volte, in questo periodo difficile, mi sono dovuto trattenere dallo svelarvi i miei progetti e ho dovuto resistere all'impulso di invitarvi a venirmi a trovare comunque. Non è stato possibile per il momento difficile che tutti abbiamo vissuto, ma mentre vi raccontavo le mie moto e cercavo di mantenere acceso un fuoco che comunque arde senza bisogno di essere ravvivato, mi sono dedicato a rendere migliore possibile il giorno in cui ci saremo nuovamente incontrati. Moto dei Miti è rinnovato e non vedo l'ora di farvelo conoscere. Vi aspetto, prima sul nostro sito web, e poi nella nuova sede. Non vedo l'ora di riabbracciarvi. Dai che ci rimettiamo in moto."

Argomenti