Motoabbigliamento.it trasforma i motociclisti in “Guerrieri Della Strada”

Motoabbigliamento.it trasforma i motociclisti in “Guerrieri Della Strada”
Moto.it
  • di Moto.it
Una bella iniziativa quella di chiamare i tanti appassionati a vestire i panni di motociclisti e quelli di attori per confezionare piccoli cortometraggi… ovviamente casalinghi
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 maggio 2020

Vi starete chiedendo come sia possibile rendere i propri clienti dei “Guerrieri della Strada” in un momento come questo, in cui le strade sono semi vuote per il Covid-19 e ci si può spostare solo per comprovate motivazioni di necessità. Ma Motoabbigliamento.it lo ha fatto, in un modo originale, divertente, e non convenzionale, chiedendo ai propri clienti, e non solo, di mettersi in gioco. Lo scopo era quello di far passare loro del tempo in compagnia della propria moto, riassaporare il gusto di stare in sella (anche se virtualmente), e allietare le giornate in un periodo  in cui siamo in costante ricerca di idee e diversivi per far passare le ore, aspettando con ansia il ritorno ad una parvenza di normalità!

Per chi ancora non li conoscesse, Motoabbigliamento.it è un’azienda leader da oltre 10 anni nella vendita di abbigliamento e accessori per moto dei migliori brand del settore; un punto di riferimento per milioni di motociclisti che desiderano acquistare capi tecnici, caschi o accessori per la propria passione servendosi di un e-commerce che vanta più di 15.000 articoli a Catalogo, e in costante aggiornamento; di un servizio di spedizione e reso gratuiti, e che offre un’esperienza d’acquisto contraddistinta da semplicità, sicurezza e convenienza. Non solo una piattaforma e-commerce, Motoabbigliamento.it dispone anche di una catena di 17 Negozi fisici (in continua crescita) presenti in diverse regioni e città d’Italia, in cui i clienti incontrano la stessa professionalità, frutto dell’esperienza pluriennale dell’azienda, e i medesimi servizi offerti dal sito web. 

Una realtà totalmente Italiana quindi, che in questi mesi di lock down si è dovuta sì riorganizzare, ma che non si è mai fermata: i negozi fisici sono stati momentaneamente chiusi in ottemperanza ai Decreti Ministeriali, ma riapriranno presto, indicativamente il 18 maggio (salvo nuove disposizioni dalle autorità preposte).  Il loro sito, invece, www.motoabbigliamento.it, è rimasto operativo per tutto il periodo di restrizioni, continuando, nel rispetto delle misure di sicurezza, a spedire centinaia di pacchi al giorno ai loro clienti: l’intero staff ha operato in Smart Working per assicurare il mantenimento del servizio On-line, compreso quello di assistenza clienti post vendita.

La cura del cliente passa anche dalla capacità dell'azienda di percepire i bisogni del suo pubblico anche quando la loro soddisfazione non ha nulla a che vedere con finalità commerciali e di guadagno. E Motoabbigliamento.it con la sua iniziativa “Chi vuol esser un guerriero della strada?” ha dimostrato di avere quella sensibilità per capire che, in un momento in cui viene a mancare il contatto diretto con i propri clienti, diventa di fondamentale importanza trovare un modo per coinvolgerli uno ad uno in un’attività che li rendesse non solo partecipi, ma anche protagonisti di un progetto finalizzato a creare un momento di condivisione volto ad accorciare le distanze.

Attraverso i suoi canali Social e Newsletter, Motoabbigliamento.it ha chiesto ai propri clienti motociclisti di cimentarsi come attori e registi di brevi filmati, dando loro finalmente un motivo per tornare a calzare i propri indumenti da moto e andare a trovare la propria moto in garage!

Come è facile immaginare, l’iniziativa è stata accolta con grandissimo entusiasmo dal pubblico di Biker che popola i social network, e non solo, i quali non vedevano letteralmente l’ora di tornare nei panni del centauro e dimostrare, come richiesto da motoabbigliamento.it, che anche i motociclisti, al contrario di come spesso si pensa, sanno rispettare le regole, e soprattutto sanno farsi sentire anche rimanendo a casa! 

E così centinaia di biker su invito dell’azienda hanno indossato i guanti, il casco, la tuta, e hanno realizzato dei simpatici video in cui il messaggio intrinseco veicolato era quasi sempre: “La moto mi manca, non vedo l’ora di poter tornare a godermela a pieno nelle mie uscite in strada, ma adesso non è ancora il momento, adesso rispettiamo le regole e restiamo a casa, ma facciamoci comunque sentire!!”

C’è chi vestito di tutto punto, compresi gli stivali da moto, è salito sul suo bolide improvvisato in quarantena: il tagliaerba, un cavallo a dondolo, una cyclette, la bicicletta dei figli. Chi si è ripreso mentre in salotto, con casco sulla testa finge di piagare in pista impugnando, anziché le manopole della sua moto, il joystick di una consolle; chi si è invece cimentato in simpatici balletti affianco alla sua due ruote, chi ci ha fatto sentire il rombo del motore acceso, e anche chi semplicemente ha lanciato un messaggio di speranza e di vicinanza agli altri amici Biker e all’Italia in generale. 

Sono solo alcuni esempi questi degli Sketch divertenti realizzati dai Clienti Guerrieri della Strada di Motoabbigliamento.it, e che hanno contribuito alla pubblicazione di Due Video conclusivi condivisi dall’azienda sul proprio Canale Youtube e sulla pagina Facebook Motoabbigliamento.it e che racchiudono tutti i filmati più belli ricevuti dai loro Clienti.

Un’iniziativa davvero originale quella realizzata da Motoabbigliamento.it, che ha saputo reinventarsi creando qualcosa che, in piena emergenza sanitaria, potesse in qualche modo portare un po’ di buonumore ai tantissimi Biker reclusi in quarantena. Un momento di svago non solo per centauri, ma anche per chiunque voglia passare qualche minuto di spensieratezza e sia curioso di vedere cosa sono riusciti a inventarsi i motociclisti per essere nominati Guerrieri della Strada!!