MV Agusta e QJ Motor: partnership commerciale per la Cina

MV Agusta e QJ Motor: partnership commerciale per la Cina
Moto.it
  • di Moto.it
L'accordo prevede la distribuzione delle moto varesine sul territorio cinese
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 settembre 2020

MV Agusta ha annunciato la nascita di una nuova partnership strategica con QJ-Motor Co. per la distribuzione delle moto del proprio marchio in Cina sfruttando la vastissima rete nazionale di concessionari QJ. In una seconda fase, recita il comunicato, la collaborazione si svilupperà anche sul piano industriale, con dettagli in via di definizione in questi giorni.

Dopo il successo della fase di lancio, in collaborazione con Fekon Co. il cui contributo è stato fondamentale nell’introduzione delle moto MV Agusta in Cina, QJ rileverà ora i sette negozi monomarca esistenti, coi relativi centri assistenza, espandendo la rete vendita con ulteriori 21 negozi nell’arco di 12 mesi, con lo scopo di accrescere rapidamente e in modo significativo la presenza e la visibilità di MV Agusta sul mercato cinese. QJ ha una considerevole esperienza del settore e non è nuova alla gestione di marchi internazionali di prestigio.

L'accordo spiega molte cose rispetto alla notizia di un nuovo quattro cilindri per Benelli in Cina: QJ è infatti la proprietaria di Benelli, e l'uso di tecnologia MV rientrerebbe evidentemente in questo accordo. Quello che invece non è chiarissimo è il rapporto con Loncin, diretta concorrente di QJ, a valle di questo accordo: MV Agusta e Loncin avevano infatti stretto un'alleanza per la realizzazione di modelli di piccola cilindrata e la distribuzione sul territorio cinese della gamma della Casa varesina. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Argomenti