MX-Moped, gara di endurance a Gambara

MX-Moped, gara di endurance a Gambara
  • di Alfonso Rago
I modelli degli anni Ottanta e Novanta si sfideranno in una 8 Ore sulla pista di cross in provincia di Brescia
  • di Alfonso Rago
29 settembre 2021

Unire divertimento e passione, gareggiando come veri piloti e senza vuotare il portafogli?

Forse la formula magica è quella trovata dal Moto Club Moped Revel, che nel week end di Halloween organizza un evento non agonistico a carattere di endurance riservato ai moped degli anni '80 e '90: tuboni e motopedali nei quali la produzione italiana eccelleva, rappresentanti di marchi ormai consegnati alla storia come Atala, Garelli, Rizzato, Malaguti, ma senza dimenticare Piaggio.

Il 30 e 31 ottobre, sulla pista di Gambara (BS), si vivranno due giornate davvero speciali, con protagonisti vetusti ma ancora arzilli modelli a 2T, all’insegna del profumo di miscela e con sound robusto ed unico delle marmitte preparate.

Una gara di resistenza sulla distanza di otto ore che inizierà la domenica mattina e terminerà alle 16; la pista verrà opportunamente preparata per consentire a tutti di divertirsi in sicurezza.

Al sabato, pista e fettucciato saranno liberi, a disposizione dei team iscritti per l'oppurtuna preparazione alla gara; per la notte, si può dormire liberamente nei piazzali adiacenti la pista, dove la sera precedente l’evento è prevista un’esibizione musicale.

La manifestazione, coperta di polizza assicurativa UISP, si avverrà di cronometraggio ufficiale, oltre alla presenza sul posto di medico ed ambulanza.

La locandina dell'evento in programma sulla pista da cross di Gambara
La locandina dell'evento in programma sulla pista da cross di Gambara

Quattro le classi che si sfideranno a Gambara:
Moped 50 Motore monocilindrico fino a 50 cc - solo veicoli originali ad unica esclusione di marmitta e filtro dell’aria

Moped 65 Motore monocilindrico fino a 65 cc - carburatore massimo 19 mm - ammesse modifiche al motore, sostituzione e lavorazione cilindro – consentiti carter non originali commerciali, carter artigianali non ammessi

Moped 80 Come per la categoria Moped 65 ma con cilindrata massima innalzata ad 80 cc (tolleranza 2 cc) - carburatore massimo 24 mm

Prototipi Motore fino a 100 cc monocilindrico - carburatore massimo 34 mm - telaio libero - ammesse tutte le altre modifiche

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione:
Moped Revel Moto Club ASD - Via Piola 19 - Giussano (MB)
info@mx-moped.it - www.mx-moped.it - Wapp 3792850799

Argomenti

Caricamento commenti...