Nasce Quartiere Moto a Firenze: for bikers only!

Nasce Quartiere Moto a Firenze: for bikers only!
Cristina Bacchetti
Un luogo dove vivere la passione per le due ruote a 360 gradi, in un vero e proprio quartiere pensato dai motociclisti per i motociclisti e firmato Fani Motors
6 maggio 2024

Nel mondo delle moto c'è sempre spazio per la novità, e da Fani Motors lo sanno bene, perché conoscono i motociclisti dal 1975. Anche per questo, sempre inarrestabili e pieni di idee, pensano, creano e ora presentano un ambiente totalmente nuovo in Italia: Quartiere Moto. Una full immersion in un mondo fatto di servizi, esperienze e condivisione, dove ogni viaggio diventa un'avventura da condividere.

Quartiere Moto è molto più di un luogo dove ritrovarsi fra appassionati. Con servizi e strutture progettati per soddisfare ogni esigenza del motociclista, è destinato a diventare il punto di partenza per tutti coloro che abbracciano lo spirito dell'avventura su due ruote.
Ciò che rende questo ambiente così unico è la sua dedizione a creare un'esperienza completa per i motociclisti.

Ad oggi Quartiere Moto si compone di 3 sedi fisiche, tutte e 3 nella città di Firenze, a pochi passi l’una dall’altra, un vero e proprio quartiere. Il gruppo Fani Motors concessionario di oltre 20 marchi moto, insieme a Yamaha Firenze e partner come Moto.it, Redbull, Rizoma, Moto Trainer, Arrow e molti altri hanno sentito fin da subito l’esigenza di creare uno spazio dedicato agli appassionati delle due ruote.
Oltre alle strutture, Quartiere Moto offre una gamma di servizi su misura per migliorare ogni aspetto del viaggio. Dai centri di assistenza e manutenzione alle aree di ristoro e intrattenimento, ogni dettaglio è stato curato per garantire un'esperienza senza pari per chiunque condivida questa passione e abbia voglia di restare sempre aggiornato.

Ma Quartiere Moto è molto più di un luogo fisico. È una comunità di motociclisti uniti dalla passione per l'avventura e la libertà della strada aperta. Con eventi, raduni e attività organizzate regolarmente, è il luogo ideale per incontrare nuovi amici, condividere storie e celebrare la cultura motociclistica in tutte le sue sfaccettature.

Inoltre, Quartiere Moto è impegnato in tutte le sue sedi a promuovere la sicurezza e la responsabilità tra i suoi membri. Con programmi di formazione e sensibilizzazione soprattutto rivolti alla sicurezza della guida su strada si impegna a garantire che ogni motociclista, specialmente i più giovani, che si sono affacciati a questo mondo da poco, siano consapevoli dei rischi e delle responsabilità che comporta l’andare in moto.

Con l’inaugurazione dell’8 giugno 2024 (da segnare a calendario per non mancare!) Quartiere Moto promette di essere una tappa obbligata per tutti i motociclisti che cercano un luogo dove condividere la loro passione, prendere un caffè e connettersi con altri appassionati. Non perdere l'opportunità di essere parte di questa rivoluzione.

Noi di Moto.it sosteniamo questo progetto sin dall'inizio, non mancheremo all'inaugurazione e anzi, saremo costantemente presenti all'interno del Quartiere Moto. Per saperne di più... restate connessi!

Argomenti