Pantaloni Course Cargo Caféman by XLMOTO

Pantaloni Course Cargo Caféman by XLMOTO
  • di Emilio Lunassi
Continuano i nostri test dei prodotti della Course By XLMOTO. Questa volta vi raccontiamo le caratteristiche del pantalone Cargo Caféman, un capo con un look "cafè racer", rinforzati con aramide e adatti anche alla guida di tutti i giorni
  • di Emilio Lunassi
15 luglio 2021
Continuano i nostri test dei prodotti della Course By XLMOTO. Questa volta vi raccontiamo le caratteristiche del pantalone Cargo Caféman.
 
La sicurezza è probabilmente il primo aspetto che bisogna tenere in considerazione una volta acquistata una moto o uno scooter. Per fortuna quasi tutte le aziende di capi d'abbigliamento per motociclista hanno in catalogo svariati modelli per ogni destinazione d'uso e quindi non avete più scuse: se state cercando un capo d'abbigliamento tecnico adatto a voi, non avete che l'imbarazzo della scelta e troverete sicuramente il capo che si adatta alle vostre esigenze.
 
È il caso di questo pantalone che abbiamo testato, il nuovo Course Cargo Caféman by XLMOTO. Un pantalone con un design "da tutti i giorni" ma con caratteristiche adatte a proteggere il motociclista.
 
I pantaloni sono infatti rinforzati con aramide (resistente alle abrasioni) su ginocchia e seduta, presentano inserti rigidi per la protezione delle ginocchia (vendute separatamente) e sono realizzati in un particolare cotone che li rende morbidi ma soprattutto elastici, aspetto fondamentale se si pensa che i movimenti da fare durante la guida sono molti ed un pantalone scomodo darebbe non poco fastidio.
Inoltre, a queste caratteristiche aggiungiamo le grandi tasche esterne, posizionate strategicamente in modo da non interferire con la guida oltre a presentare chiusure a bottoni comode ma soprattutto sicure per non far fuoriuscire il contenuto durante la marcia.

 

Insomma, come potete vedere dalle foto nessuno si accorgerà del fatto che stiate indossando pantaloni da moto con protezioni. Acquistandoli online (tra l'altro con un ottimo rapporto qualità prezzo) fate molta attenzione a selezionare la taglia più adatta a voi, questo per far sì che le protezioni alle ginocchia siano il più possibile aderenti. Sono presenti infatti delle tabelle per le taglie ma nel caso sbagliaste il sito XLMOTO accetta resi (verificare anche qui le condizioni generali di vendita presenti in ogni pagina e articolo del sito).
 
Proviamo a stilare dei PRO e dei CONTRO scaturiti dall'utilizzo di questi pantaloni:
PRO
Comfort
Design 
Tasche capienti ed utili
Qualità
 
CONTRO
Calore percepito (Provati con 27°c)
Protezioni ginocchia poco avvolgenti (essenziale quindi azzeccare la taglia)

Argomenti