Pierer Mobility (KTM) acquisisce FELT Bicycles

Pierer Mobility (KTM) acquisisce FELT Bicycles
Il gruppo austriaco porta a quattro i marchi del suo portafoglio e-bike con l'acquisizione della californiana FELT, nota nelle competizioni su strada e pista
29 novembre 2021

Nella sua strategia di espansione verso un ruolo di primo piano globale nel settore ciclo, Pierer Mobility AG ha annunciato l'acquisizione di FELT Bicycles.

La società americana, con sede in California, è stata fondata nel 1991 e produce una vasta gamma di modelli da strada, pista, ciclocross e triathlon.
Fornisce biciclette a professionisti impegnati nelle maggiori competizioni internazionali e olimpiche, è stata fra le prime a sviluppare i telai in fibra di carbonio, sistemi di sospensioni per MTB e ha sviluppato l'aerodinamica per le gare su pista. Nel 2017 era entrata nel gruppo Rossignol.

Pierer Mobility, che come noto controlla i marchi motociclistici KTM, Husqvarna e GASGAS, nel 2019 ha fondato Pierer E-Bikes GmbH all'interno del quale operano i marchi Husqvarna E-Bicycles, R Raymon e GASGAS: nel 2020 le vendite e-bike -che sono di fascia premium - sono state 56.000, in aumento del 33%, mentre per il 2021 le previsioni sono di un'ulteriore crescita a doppia cifra.

"L'acquisizione di FELT Bicycles – sono state le parole di Stefan Pierer, CEO di Pierer Mobility AG - si adatta perfettamente alla strategia della divisione e-bike: quella di diventare un attore globale nel campo della mobilità su due ruote con biciclette elettriche, e non, in tutte le categorie di ciclismo. Con FELT siamo in grado di espandere il nostro portafoglio di biciclette e anche di entrare con forza nel mercato nordamericano con un marchio affermato e di alte prestazioni. Un'azienda che è anche fortemente coinvolta nelle competizioni, il che ha portato un'ulteriore motivo di interesse”.

Argomenti