RiMS Racing: 8 Hypersport per il nuovo videogame motociclistico

RiMS Racing: 8 Hypersport per il nuovo videogame motociclistico
Dalla software house italiana RaceWard Studio, Rims Racing riunisce otto Hypersport in una simulazione di guida con l'accento sul realismo. Disponibile dal 19 agosto per tutte le principali piattaforme
24 agosto 2021

RiMS Racing è il nuovo arrivato nel mondo già piuttosto affollato dei videgiochi a tema motociclistico: sviluppato dalla software house milanese RaceWard Studio e distribuito da Nacon, è una vera e propria simulazione di guida sportiva dove si sale in sella a 8 agguerrite Hypersport per lanciarsi su circuiti come Nurburgring e Zolder e in cinque tracciati stradali.

Il concetto alla base di Rims Racing è quello di elaborare e migliorare le proprie moto fino a renderle uniche e ancora più performanti attraverso la scelta di parti speciali - oltre 500 disponibili attraverso partnership con numerosi produttori come ad esempio Pirelli e Brembo - ma anche sfogliare il catalogo di 200 accessori per l'equipaggiamento del pilota che si troverà in sella alle otto rappresentanti delle race replica più potenti e sportive: Ducati Panigale V4 R, MV Agusta F4 RC, Aprilia RSV4, BMW M 1000 RR, Suzuki GSX-R1000R, Honda CBR1000RR, Kawasaki Ninja ZX-10RR, Yamaha YZF-R1 che vengono riprodotte nei minimi dettagli e poi buttate nella mischia della gara durante la quale attraverso il Controllo Stato Moto (CSM) si potrà di analizzare il comportamento della moto e ricercare i punti dove poter intervenire per aumentare e ottimizzare le prestazioni complessive, anche in modalità Carriera.

Quattro le edizioni disponibili, disponibili per tutte le principali piattaforme videoludiche, che partono dal gioco base e via via si arricchiscono di livree, caschi, tute e parti speciali. Noi non lo abbiamo ancora provato e magari ve lo racconteremo meglio dopo qualche ora di gioco, ma il trailer che vedete qui in basso mette decisamente voglia di costruire la propria Hypersport, elalaborarla e sfrecciare sui circuiti o sulle strade... dal proprio divano.