Rock’n’Road all’Isola di Culuccia in Sardegna

Moto.it
  • di Moto.it
L’alchimia di musica e passione per la moto nell’incantevole cornice dell’isola sarda in compagnia di Alessandro Botturi
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 luglio 2021

Un altro viaggio per Rock’n’Road, nuove emozioni in sella raccontate attraverso la musica. Questa volta ispirazione artistica e cornice del viaggio è stata l’incantevole Isola di Culuccia, in Sardegna. Ad affiancare Giulio Maceroni, anime creatrice di questo progetto, c’era il pluricampione Alessandro Botturi.  Un progetto reso possibile dalla collaborazione di Yamaha Motor / Music che hanno messo a disposizione strumenti e soprattutto una Tenere 700 allestita come mai si è visto.

“Per la prima volta - racconta Giulio Maceroni -, ho potuto guidare una moto customizzata con delle “valigie-chitarra", con un design e un effetto che colpisce per l’estetica e anche la funzionalità. Merito all’Azienda Brianzola Mytech che grazie alla collaborazione di Simone Zignoli sin dal primo momento ha creduto realmente in questo progetto”.


In questo viaggio sono stati creati due video.

"Il primo - spiega Maceroni - ha una colonna sonora prettamente Rock, che richiama l'action, quindi, un racconto tra la mia colonna sonora e le immagini di Rosco Felcher che immortalano Alessandro Botturi e s'intrecciano e diventano un tutt'uno per creare l'effetto Adrenalinico e rappresentare al meglio il binomio musica-motori in 0,30 sec”. 

 

“Il secondo video  - continua Maceroni - ha un soundtrack ambient, chill, basata su sovrapposizioni di chitarra, tale da creare " tappeti" melodici ( suoni lunghi, con Delay, Reverb, dare continuità e far intrecciare il suono del mare, della natura con la chitarra) ispirati dalla bellezza dell’isola".

Argomenti

Caricamento commenti...