Roma, la situazione animali selvatici è fuori controllo. Motociclisti in pericolo?

Roma, la situazione animali selvatici è fuori controllo. Motociclisti in pericolo?
Moto.it
  • di Moto.it
La situazione degli animali allo stato brado per le strade della Capitale è fuori controllo. A farne le spese non sono soltanto i residenti a piedi, ma soprattutto i motociclisti che quotidianamente fanno i conti con l'attraversamento improvviso delle strade di cinghiali, topi, lupi e cani selvaggi
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 giugno 2021

La presenza di sempre più animali allo stato brado a Roma e dintorni non è di certo una novità ma il loro aumentare va di pari passo con l’incolumità dei cittadini.

Come riportato dal Corriere, le varie Amministrazioni Comunali e la Regione Lazio non sono riuscite ad arginare il problema della continua presenza di topi, gabbiani, cani selvatici e soprattutto cinghiali dalla zona Nord a quella Sud di Roma, periferie comprese.

Un problema sì per i residenti che si trovano continuamente faccia a faccia con gli animali, ma soprattutto per le moto. L’attraversamento improvviso, in particolare dei cinghiali, costituirebbe un grave pericolo per la vita dei motociclisti.

Intanto nuove specie proliferano, sono stati infatti avvistati anche lupi, civette, serpenti, cornacchie e pappagalli.

E mentre Comune e Regione litigano e giocano allo scaricabarile, gli animali continuano ad attraversare indisturbati per le strade di Roma.

Argomenti