Rossi, Cairoli e i campioni FMI dal Presidente Mattarella

Rossi, Cairoli e i campioni FMI dal Presidente Mattarella
Un incontro al Quirinale l'8 dicembre: il Presidente Sergio Mattarella riceverà una delegazione della Federazione Motociclistica Italiana, gli Azzurri campioni del mondo 2021, Antonio Cairoli e Valentino Rossi
6 dicembre 2021

Un incontro ufficiale con la massima carica dello Stato è in agenda mercoledì 8 dicembre. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà infatti una delegazione della FMI guidata dal suo presidente Giovanni Copioli.

All'incontro di Roma sono attesi Antonio Cairoli e Valentino Rossi, di cui verrà celebrata la grande carriera. E' poi prevista la presenza di Luigi Dall’Igna e di Francesco Bagnaia che hanno contribuito a portare il titolo costruttori MotoGP 2020 e 2021 in casa Ducati.

Ci saranno anche gli atleti vincitori della Sei Giorni (Matteo Cavallo, Davide Guarneri, Thomas Oldrati, Andrea Verona), della Sei Giorni Junior (Manolo Morettini, Lorenzo Macoritto, Matteo Pavoni), del Motocross delle Nazioni (Mattia Guadagnini e Alessandro Lupino oltre ad Antonio Cairoli) e del mondiale Motocross Junior (Mattia Barbieri, Valerio Lata e Andrea Uccellini).

L’evento sarà dedicato alla FMI e ai suoi piloti presenti, testimoniando l’importanza assunta dal motociclismo. Uno sport che appassiona milioni di persone ed è veicolo di valori positivi, trasmessi anche grazie alle vittorie ottenute dai nostri piloti negli ultimi anni a livello individuale e di squadra.

“Siamo davvero orgogliosi di rendere visita al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – ha detto Giovanni Copioli -. Ringrazio il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha contribuito a rendere possibile questo incontro. Sarà un’occasione speciale per tutti noi e per il motociclismo italiano. Avremo la possibilità di sottolineare la grande portata del nostro movimento, che vede impegnati atleti capaci di scrivere la storia dello sport, grandi campioni e giovani talenti. Ci apprestiamo a vivere con immensa soddisfazione questa giornata intensa ed emozionante”.

Argomenti