Triumph Speed Triple SE

Triumph Speed Triple SE
Moto.it
  • di Moto.it
Un'altra special edition presentata in fiera dalla Casa inglese: Speed Triple SE
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 novembre 2009

Oltre alla Speed Triple Special, Triumph presenta in fiera la Speed Triple SE, il modello più rappresentativo della nuova era Triumph, che per la prima volta nei suoi 15 anni di storia viene proposta in versione bicolore e con sospensioni aggiornate.

Presentata per la prima volta nel 1994 come una “classica” cafè racer, la Speed Triple ha sconvolto il mercato quando si è presentata in un rinnovato look da streetfighter con un imponente manubrio largo e l’ormai iconico doppio faro anteriore. La Speed Triple, moto culto anche per il cinema (Mission Impossible 2, Matrix e Johnny English) ha generato un filone, quello delle streetfighter, che ha segnato un’epoca e ancora oggi ne è la massima rappresentante, la più imitata.

La nuova SE si presenta con una inedita livrea per una Speed Triple: il colore dominante delle carrozzerie, Tornado Red, viene intervallato dalla striscia bianca Crystal White con sottili strisce nere rifinite a mano.
Lo stesso vale per il cupolino e per il guscio copri sella.
Il reparto sospensioni vede l’introduzione di un rinnovato pacchetto forcelle-mono che verrà poi declinato su tutti i modelli Speed Triple.
Le modifiche riguardano alcune componenti interne che vanno a migliorare l’assorbimento delle asperità, mentre la molla del mono più morbida del 5% incrementa il comfort di guida. Il tutto si traduce in un minor affondamento dell’avantreno in caso di frenata al limite e un miglior controllo in generale.
Il motore della SE non vede alcun cambiamento e si conferma come uno dei propulsori più “eccitanti” del mercato, con l’inconfondibile sound del tre cilindri e 128CV.

Argomenti

Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it

  • Prezzo 11.700 €
  • Cilindrata 1.050 cc
  • Peso 189 kg
  • Sella 815 mm
  • Serbatoio 21 lt
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it