Summer Jamboree 2018, a Senigallia fino al 12 agosto

La XIX edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ‘40 e ‘50, che si tiene a Senigallia (AN), ospita anche veicoli di quel periodo
10 agosto 2018

Il classico appuntamento dedicato a musica e cultura d’America che si tiene a Senigallia (AM) dall’1 al 12 agosto dà sempre più spazio alla qualità musicale con il Rock and roll - dagli anni Venti all’exotica - dal bluegrass al rockabilly. Artisti da tutto il mondo tra cui Dean Torrence di Jan & Dean, David Marks dei Beach Boys, il pioniere del rockabilly Rudy “Tutti” Grayzell (classe 1933), il mitico Brian Hyland.

Dodici giorni di spensierato sogno americano anni ’50, con 42 Concerti di cui 39 ad ingresso distribuiti su 3 grandi grandi palchi nel centro storico di Senigallia (Foro Annonario, Rocca Roveresca, Piazza Garibaldi).
Oltre alle molte attività ci sono il park di auto americane pre 1969, lo street food a tema, il Rockin’ Village con gli oltre ottanta espositori del Vintage Market a cui si aggiunge il Free Boot Sale domenicale (12 agosto mattina) per vendere e acquistare abiti e oggetti nel mercatino aperto a tutti.
Un vero e proprio garage sale en plein air dove chiunque può portare le proprie cose da vendere. Un assaggio di quello che c’è nel Village lo potete vedere nelle foto qui sopra (Max Morri).

Argomenti