Suzuki, un Arai celebrativo per il 100° anniversario

Moto.it
  • di Moto.it
In vendita in soli 100 pezzi, disegnato da Sakart design. Sorteggio per poterli acquistare
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 dicembre 2021

Il centesimo anniversario dalla fondazione è stata una ricorrenza presa molto seriamente da Suzuki, che ha vissuto questo centenario nel 2020. Oltre alla supersportiva GSX-R 1000R qui da noi, sul mercato interno la Casa di Hamamatsu ha presentato una Katana con livrea speciale. E ha poi festeggiato la ricorrenza aggiudicandosi con Joan Mir il titolo iridato della MotoGP.

I festeggiamenti continuano però anche in questo 2022, che vede finalmente la commercializzazione di una serie limitatissima di caschi (100 esemplari, di cui 30 riservati al solo Giappone) Arai RX-7V in livrea celebrativa. Una livrea in cui c'è tanta Italia, perché il concept e la realizzazione sono ad opera dell'italianissima Sakartdesign, che collabora con il team Suzuki Ecstar fin dall'anno dell'esordio - il 2015 - fino ad arrivare alla realizzazione delle livree celebrative del 2020, in cui Suzuki ha festeggiato il centenario dalla fondazione e naturalmente il titolo di Joan Mir.

Vedi anche

Il prezzo sarà (almeno in Giappone) di 143.000 Yen, pari a poco più di 1.100 euro, ma visto il numero estremamente limitato non basterà presentarsi carta di credito alla mano per acquistarlo. Bisognerà invece, di nuovo perlomeno in Giappone, iscriversi a una speciale lotteria, che prenderà il via l'11 gennaio 2022 e durerà fino al 25, registrandosi sul sito web dedicato all'iniziativa, e attendere il 31 gennaio per sapere se si fa parte dei fortunati vincitori che... potranno acquistare il casco.