Triumph apre 11 nuove concessionarie in Italia con il Best of British Tour

Triumph apre 11 nuove concessionarie in Italia con il Best of British Tour
Il marchio inglese potenzia la propria rete di vendita in Italia dopo aver lanciato la piattaforma digitale l'anno scorso. Dal 7 maggio al 25 giugno le inaugurazioni con l'evento Best of British Tour 2021 per provare la nuova gamma
4 maggio 2021

Meno di un anno fa, primo fra i marchi automotive in Italia, Triumph Motorcycles lanciava una nuova piattaforma di vendita online integrata sui siti web delle proprie concessionarie.

Era comprensiva di tutti i passaggi necessari a completare l’acquisto di una moto della gamma, nuova o usata: è la rete di digital motorcycles stores denominata Triumph First. Un’esperienza ancora oggi unica per articolazione, profondità e funzionalità disponibili.

Nel corso di quest'anno Triumph Motorcycles Italia investe sul potenziamento della propria rete di vendita fisica aumentando la capillarità sul territorio e celebrando l’apertura di undici nuove concessionarie attraverso l'evento Best of British Tour 2021 che è l’occasione giusta per provare in sicurezza la Triumph preferita.

Si tratta di due progetti complementari con un obiettivo in comune: superare la tradizionale dicotomia tra punto vendita fisico e digitale, mettendo il cliente al centro del personale percorso di acquisto.

Il Digital Motorcycles Store è disponibile sul sito web del proprio concessionario di riferimento e permette di acquistare qualunque modello della gamma, nuovo o usato, a stock oppure ancora da ordinare.

Queste sono le quattro funzionalità principali che permettono di consultare online lo stock di moto nuove o usate presente in showroom, di contattare il venditore tramite chat o videochat, di effettuare un pagamento online a titolo di acconto per bloccare la moto per alcuni giorni e infine di finalizzare il contratto di acquisto tramite procedura di firma digitale certificata e video-identificazione dei documenti

Nel periodo settembre 2020-marzo 2021, a seguito del lancio di questa piattaforma, il traffico sui siti web dei concessionari della rete Triumph Motorcycles Italia è cresciuto del 62% e l’8% dei contratti di vendita si è avvalso delle funzionalità della piattaforma online.

Intanto dal 7 maggio parte il Best of British Tour 2021, iniziativa che si svolgerà con oltre cinquanta giorni di attività sul territorio in 11 diverse città. Gli appassionati avranno così la possibilità di prenotane il test ride della gamma 2021 e conoscerla guidandola. Le 11 concessionarie sono: Triumph Abruzzo, Bologna Nord, Como, Livorno, Orobie, Piacenza Centro, Puglia/Lecce, Ravenna, Roma Ovest, Sicilia/Messina e Treviso.

A dare il via sarà Triumph Orobie venerdì 7. La prenotazione online fortemente raccomandata per evitare assembramenti e tempi di attesa tramite il sito web triumph.it (raggiungibile anche dalla Home Page del sito istituzionale dell’azienda), selezionando giornata, orario e modello preferito tra quelli disponibili.

Accredito e ritiro chiavi moto all’esterno della concessionaria, tramite struttura pop-up appositamente realizzata per accogliere i partecipanti nel totale rispetto delle normative anti-Covid.

Le prenotazioni e tutte le info sono qui.

Disponibili tutte le principali novità della gamma 2021: Speed Triple 1200 RS, Trident, Street Triple, Tiger 900/850, Bonneville 900 e Bonneville 1200.

Il format verrà replicato in tutte le 11 città secondo il calendario consultabile online sul sito Tour.triumph.it. Prevede 5 giorni di attività (dal venerdì al martedì) nei quali la flotta di moto demo verrà potenziata da ulteriori modelli forniti dalla Filiale, tra cui la entry level Trident 660, la Speed Triple 1200 RS in arrivo in rete proprio in questi giorni, le declinazioni 900 GT o 850 Sport della gamma Tiger di ultima generazione, e le nuove arrivate nella famiglia Bonneville 900 e 1200, le Modern Classics evolute per il 2021 allo standard Euro 5.

Indirizzi, orari e parco moto disponibile saranno consultabili tramite il sito web, con eventuali variazioni del format legate alle specificità della singola location.

Argomenti

Hot now