Tutti in pista con i cinquantini truccati! Noi ci saremo

Tutti in pista con i cinquantini truccati! Noi ci saremo
Dopo il successo del Campionato Nazionale Velocità 50cc 2020, ACSI MOTO raddoppia e lancia anche il Campionato Nazionale MX 50cc di cross. Nel Campionato Velocità 2021, oltre alle classiche 50-GP e 50 Sport Production (derivate dalla serie con carburatore max 19)) ci saranno le nuove Motard 100cc e i Proto-M (telaio moto con motore a frizione automatica fino a 100cc).
2 febbraio 2021

Lo sapete bene. Amo ogni tipo di moto e di ogni cilindrata. Gareggiare è bello per cibare lo spirito di agonismo che si cela dentro ognuno di noi ma anche per vivere nuve esperienze, divertirsi, folleggiare, confrontarsi, imparare, ridere, faticare.

Con orgoglio, posso dire di essere stato uno dei primi ad animare le sempre più numerose schiere di malati di gare "Moped", grazie a un amico, Domenico Dotta (detto "o professore") e a quel gran genio dell'Hans (in arte Alessandro Ansaldi) l'ideatore e organizzatore di questo tipo di competizioni.  Gare di tre ore, di dieci, di durata, di cross, di velocità, di arrampicata... Tutte rigorosamente su motorini truccati che ritrovano una "quinta vita" dopo la morte, correndo "a tutta" su ogni tipo di terreno.

Ed ecco che dopo il successo del Campionato Nazionale Velocità 50cc 2020, ACSI MOTO raddoppia e lancia anche il Campionato Nazionale MX 50cc di cross. Nel Campionato Velocità 2021, oltre alle classiche 50-GP e 50 Sport Production (derivate dalla serie con carburatore max 19) ci saranno le nuove MOTARD 100cc (dove sarà presente la VENT MOTO con il suo Team) e i PROTO-M (telaio libero con motore a frizione automatica fino a 100cc). POLINI MOTORI sarà il main sponsor del Campionato.

Nel nuovo Campionato MX, le Categorie sono limitate alla MX50-GP (prototipi) e alla MX- 50 Sport Production (derivate dalla serie con carburatore max 21). Anche qui la VENT MOTO sarà presente con il suo Team Enduro e sarà il main sponsor.

Molto semplice lo svolgimento: le gare si svolgono sulla distanza di due manche da 15 minuti più un giro, dopo 3 turni di prove libere e un turno di Qualifiche, che determinano la posizione in griglia di partenza.


Ecco il Calendario 2021:
Campionato Nazionale Velocità ACSI MOTO 2021
14 Marzo  Winter Test Codogno (LO)
11 Aprile  1a prova Finale Emilia (MO)
2 Maggio  2a prova Pomposa (FE) (con POLINI Italian Cup)
13 Giugno 3a prova Nizza (AT)
4 Luglio   4a prova Rioveggio (BO)
5 Settembre 5a prova Salmour (CN)
2 Ottobre   6a prova Ottobiano (PV) (sabato sera con POLINI Italian Cup)
9 Ottobre 7a prova Cecina (LI) (sabato)


Campionato Nazionale MX-50 ACSI MOTO 2021
25 Aprile   1a prova Carpi (MO)
30 Maggio  2a prova Gambara (BS)
12 Settembre 3a prova Lodi (LO)
17 Ottobre 4a prova Cremona (CR)

 

Come sempre i Campionati saranno accompagnati (sia in pista che su terra) dal Campionato Nazionale Moped, nella Categorie 50-65-80-100

INFO E REGOLAMENTI sulle pagine FaceBook “Campionato Nazionale Velocità ACSI MOTO”
“Campionato Nazionale Terra ACSI MOTO” e “Campionato Nazionale Moped ACSI MOTO” o al 339-4236603 Hans

LICENZE:

Licenza Agonistica ACSI MOTO da 40€ con Visita Medica Sportiva Agonistica B1 (motocross/enduro anche per la pista).

Non so voi, ma io inizio la preparazione... Ci si vede in pista!