TVS Apache RR 310 m.y. 2022. Ora anche personalizzabile

La sportiva della Casa indiana, che costruisce la serie G310 di BMW, si presenta rinnovata e personalizzabile grazie alla nuova piattaforma Built To Order
2 settembre 2021

TVS Motor ha presentato in India la nuova versione della sua supersportiva Apache RR 310. La moto - destimata al mercato locale - è spinta da un monocilindrico di 313 cc e 34 cavalli di potenza massima e 27 Nm di coppia che è strettamente derivato dall'unità montata sulla serie BMW G310, quella che TVS produce da sempre per conto della marca tedesca che ne ha naturalmente curato il progetto e il design.

Grazie a questa partnership tecnica TVS si è ritagliata uno spazio interessante nella categoria sportiva con la sua Apache, un modello carenato fra l'altro non presente nella serie G310 BMW.

La versione 2022 della Apache RR 310 lancia per la prima volta nel segmento la piattaforma BTO (built to order) che permette di acquistare la moto con aggiunta di kit tramite il sito ufficiale o da apposita applicazione.

Oltre a nuove colorazioni e grafiche, con l'omologazione BS6 è arrivato anche un nuovo scarico rialzato che lascia maggiore luce a terra in curva.
Il Kit Dynamic prevede il montaggio di una forcella Kayaba a steli rovesciati completamente regolabile (20 e 15 tarature idrauliche per estensione e compressione e dieci di precarico molla), un ammortizzatore tarabile nel freno idraulico in estensione in 20 posizioni e nel precarico molla in dieci, e la catena della trasmissione finale con speciale rivestimento anti ossidante.

Esiste poi il Kit Race per una definizione più pistaiola della moto. E' composto da semi manubri clip-on più bassi e inclinati di 8°, pedane di guida zigrinate e sollevate di 30 mm e silenziatore speciale.
Infine si possono avere la strumentazione TFT arricchita di funzioni e una grafica replica con porta numero personalizzabile.

Unica nella sua categoria la RR 310 è dotata di multimappa motore, con quelle Urban e Rain di potenza ridotta.

La velocità massima è dichiarata in oltre 160 km/h.

Argomenti