Yamaha: motor e music insieme per il contest "Tune the Power"

Yamaha: motor e music insieme per il contest "Tune the Power"
Moto.it
  • di Moto.it
Two Yamahas One Passion: due grandi storie e un’unica passione che lanciano la sfida a musicisti e appassionati di motori
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 febbraio 2021

Si chiama Tune the Power il concorso che nasce sotto il cappello del progetto Two Yamahas, One Passion, che riunisce le due aziende per raccontare la loro storia e sottolineare come l’interpretazione della passione sia da sempre il trait d'union fra le due nature di Yamaha, Motor & Music. Che oggi si sono unite per chiamare in causa chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e creare, attraverso un mash-up, una colonna sonora originale e un video inedito in cui i protagonisti siano la musica e i motori.

Il contest si divide in due fasi che vedranno 6 vincitori finali.

La prima parte del concorso è dedicata a musicisti e appassionati, invitati a comporre un brano che contenga i suoni registrati da MT-09, Tracer 9 e TMAX, opportunamente campionati e messi a disposizione da Yamaha. Le tre composizioni migliori saranno le vincitrici della prima fase e le basi musicali da utilizzare nella seconda fase del contest.

Nella fase finale, i brani selezionati saranno i protagonisti degli short-movie che potranno essere realizzati dagli utenti finali con protagoniste una Yamaha Hyper Naked, una Sport Touring o un TMAX. Tali video saranno selezionati da Yamaha Motor e i migliori premiati. I sei vincitori finali si aggiudicheranno una visita esclusiva all’interno delle sedi italiane di Yamaha Motor e Yamaha Music, un sintetizzatore Yamaha Music reface DX e un voucher del valore di Euro 100 spendibile sull’e-commerce di Yamaha Motor, per l’acquisto di abbigliamento e accessori Yamaha

Per partecipare al concorso sarà necessario pubblicare il brano realizzato (per la fase 1) o il video completo (per la fase 2) con l’hashtag #TwoYamahasOnePassion, taggare e seguire i profili ufficiali @yamahamotorit e @yamahamusiceurope.

ll regolamento completo è disponibile a questo link.