Zontes 350 GK. Il concept di una ipotetica Scrambler

Una nuova scrambler proposta con il marchio Zontes, per ora sotto forma di concept dalla JJ Design. Con un motore cresciuto nella cilindrata e nella potenza
25 marzo 2021

Zontes è nota anche in Italia da quando le sue moto sono importate dalla Distribike, società collegata a Betamotor.

E' una delle maggiori aziende motociclistiche cinesi e in Italia sono distribuiti sei modelli motorizzati 310 e due della classe 125. Qui potete trovare la prova della recente 125 U.

Dallo studio indipendente JJ Design sono stati diffusi i rendering di un nuovo modello di ispirazione scrambler contraddistinto dalla sigla 350 GK. Non basta certo questo per dire se e quando questa proposta entrerà in produzione, ma intanto è una suggestione.

La Zontes 125 G1 di serie
La Zontes 125 G1 di serie

Con il suo aspetto neo retrò, questa scrambler sarebbe spinto da un monocilindrico bialbero salito di cilindrata rispetto al 312 cc attuale. Tanto che la potenza passerebbe dai 35,5 cavalli attuali a quota 43,5.

Una potenza di tutto rispetto che porrebbe questa Zontes competitiva ad esempio con la KTM Duke 390.

E la Zontes 310 T2 in vendita in Italia
E la Zontes 310 T2 in vendita in Italia

Il concept di questi rendering ha ruote a raggi per gomme tubeless, forcella rovesciata a freno a disco singolo anteriore, forcellone in fusione di alluminio – come sugli altri modelli della marca – e lo scarico con doppio silenziatore sovrapposto già visto sulle attuali 310.

Avrà seguito? Staremo a vedere.

Argomenti