Domande e risposte

Yamaha MT-03 - 3 domande, 63 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
5 aprile 2021 - Yamaha MT-03
Scheco3 Scheco3
Buongiorno a tutti, sono un neo-patentato, che si affaccia per la prima volta al mondo delle moro, vengo da uno scooter 50. Sono innamorato di questa mt03, ma ho una domanda che mi tormenta: sono alto 1.82, ci sarei comodo? anche per tratti un po più lunghi? La moto sembrerebbe minuscola?

Grazie in anticipo delle vostre risposte!
Questa domanda è interessante ?
  • Carosello Carosello
    5 aprile 2021 - Ciao, se la tua domanda è riferita al vecchio MT03 660 ti dico che non avrai problemi. Io sono 182 cm per 86 kg e ci sono andato ovunque aggiungendo un cipollino PUIG che ho ritenuto indispensabile. Se invece ti riferisci al nuovo 300 non posso aiutarti.
    Questa risposta è utile ?
  • luca.tornavacca luca.tornavacca
    5 aprile 2021 - Ciao e benvenuto nel mondo delle moto. La MT-03 è un ottima moto entry level guidabile con patente A2. L’avevamo presa per la mia ragazza e poi venduta purtroppo perché la usava poco. Io sono 1.80 e per me era troppo piccola, tieni presente però che io ho una tracer 900 quindi sono abituato a stare al comodo. Non è proprio una moto per lunghe percorrenze, come tutte le naked, ma ottima per divertirsi ed imparare in sicurezza, motore comunque brillante, molto agile e consuma niente. Consiglio comunque di provarla o almeno vederla bene dal vivo prima di acquistare, e questo vale per ogni moto.
    Questa risposta è utile ?
  • serraiora serraiora
    5 aprile 2021 - Ciao, con mia figlia alla guida andava bene. Con me 186cm per 90kg era piccolina. Ti consiglio una depotenziata così la puoi usare più anni e si vende meglio.
    Questa risposta è utile ?
  • Jois7 Jois7
    5 aprile 2021 - Guarda, io avevo il vecchio modello 660 di cilindrata monocilindrico, sono alto 1 e 80 e ci sono andato per 3 anni benissimo senza un problema! Se invece te ti riferisci alle ultime Mt03 non so risponderti purtroppo!
    Questa risposta è utile ?
  • piturossi piturossi
    5 aprile 2021 - Ciao, io ho avuto per 5 anni la MT03 del 2009 (660 di cc). Moto sicura, affidabile, molto divertente e agile con accelerazione fantastica (monocilindrico), consumo moderato. E' la prima moto ideale anche perché ti consente errori di guida a differenza di moto più impegnative. Io sono alto 1.81 e non avevo alcun problema, anche i miei passeggeri l'hanno sempre trovata molto più comoda di tante altre naked. Essendo una naked monocilindrica i viaggi lunghi con molta autostrada non sono l'ideale, il suo uso ideale è quello di brevi weekend su strade scorrevoli con curve medio-strette. Il mio primo amore, moto super consigliata!
    Questa risposta è utile ?
  • Alberto.Salsone Alberto.Salsone
    5 aprile 2021 - Ciao, l’ho usata per 3 anni, molto divertente. Per l’altezza credo 1,84 non sia un problema; in autostrada, dopo circa un paio d’ore, si sente un po’ di fatica, qualsiasi sia l’altezza, a causa delle vibrazioni
    Questa risposta è utile ?
  • junkk junkk
    5 aprile 2021 - Ciao!
    Ho provato di recente la MT03 2020, acqustata nuova per la mia compagna, neopatentata.
    Io ho una Tuono 1000 V2, per darti un'idea.
    Se ti piace, vai tranquillo, si guida benissimo, è facile, è leggera e sopratutto come già scritto nella recensione, non è da sottovalutare il motore, che ha carattere e spinge!
    Io sono 1.82cm e peso 100kg, l'unico difetto che ho riscontrato è proprio la sella dura, sulle percorrenze tipiche di una naked, 100-200km/uscita non avrai problemi, ma oltre si. Per il vento ho montato il cupolino optional, ma essendo ancora in rodaggio non ho provato se è efficace oltre che sicuramente bello.
    E certo la moto è piccola, ma è lì la sua forza! comunque vista dal vivo vicino alla MT07 in conc. non è che ci sono tante differenze dimensionali.
    Per finire ti consiglio una cosa:
    vai in conc. salici su anche staticamente, e vedrai che capirai molto della moto.
    Un saluto!
    Questa risposta è utile ?
  • Massimo883 Massimo883
    5 aprile 2021 - Ciao,
    ho avuto per 10 anni una MT 03 e sono alto 1,85. Per l’altezza non farti problemi, la moto non è piccola. Moto con pochi cavalli ma molto divertente ! Vai tranquillo come prima moto va benissimo, poco costosa , bassi costi di manutenzione e molto bella da guidare in montagna. Aggiudicata
    Questa risposta è utile ?
  • maxtracer maxtracer
    5 aprile 2021 - No problem, altezza giusta e peso giusto sopratutto per una prima moto. Buon viaggio e casco allacciato
    Questa risposta è utile ?
  • furio.nembro furio.nembro
    5 aprile 2021 - L’ho presa 9 anni fa ottima moto nessun problema per l’altezza l’unico difetto ma che a oggi credo sia sistemato che alle marce basse a volte si spegneva impuntandosi se non eri lesto ad azionare la frizione
    Questa risposta è utile ?
  • maf02 maf02
    5 aprile 2021 - Ciao. Se è la vecchia 660 come prima moto va benissimo. Il mono è un po’ scorbutico si bassi e sentirai un po’ l’apri e chiudi, ma così impari a usare la frizione. Moto agilissima e divertente nel misto. Nello stretto è divertentissima. In autostrada soffrirai la mancanza di protezione dall’aria e le vibrazioni, ma non è il suo terreno di gioco. Provala e se ti conquista al primo abbraccio prendila, non te ne pentirai, e poi è la prima moto... ce ne passa prima che trovi la tua due ruote ideale... ammesso che la trovi...
    Questa risposta è utile ?
  • Springbok6637 Springbok6637
    5 aprile 2021 - Ciao, vedo un sacco di risposte riguardo la vecchia Mt-03 660, ma io credo che la domanda si riferisca alla nuova MT-03 380. Se parliamo della nuova: io ce l'ho da 3 anni, sono alto 1,78 ed è vero che è piccolina e tocco coi piedi per terra come su una bici, ma non la trovo affatto scomoda, anzi! E' una moto fantastica ed è perfetta come prima moto, perché molto leggera, agile e facile. Ogni tanto quando la prendo mi scordo di non essere sulla mia MV e cambio marcia senza usare la frizione, beh me lo perdona sempre, anche in scalata!
    Questa risposta è utile ?
  • Bonneville T100 Bonneville T100
    5 aprile 2021 - Ciao, se si parla del modello con il motore monocilindrico 660, io ho avuto il modello 2009 e pur essendobalto 1,87 mi sonobtrovato bene, l'ho comprata dopo 16 anni di astinenza causa figlio, casa e lavoro, pur venendo da moto tipo il Gamma 500, GSX750R e FZR1000, l'ho trovata divertente, direi che è perfetta come prima moto.
    Difetti: Il tubo di scarico che passa proprio sotto la sella, in estate specialmente in città fa sentire il calore ma è sopportabile ed il motore non è perfettamente lineare a gas costante, in rettilineo se sei sensibile la potresti sentire che tende leggermente ad aumentare e diminuire la velocità, è minimo l'effetto ma ad alcuni può dare fastidio.
    Per risolvere avevo montato una centralina aggiuntiva. Va detto però che avevo due terminali Leovince senza il catalizzatore, non so originale come va.
    Se invece si parla del modello nuovo non saprei davvero darti una parere.
    Di certi posso dirti che, a maggior ragione quando si è giovani, se c'è la passione e ti ha rapito il cuore, ogni leggero difetto passa in secondo piano, per me è ancora così anche se di anni ne ho 55.
    Come titolava un libro famoso? "Va dove ti porta il cuore"
    Questa risposta è utile ?
  • fabrizio.amendola fabrizio.amendola
    6 aprile 2021 - Decisamente piccola! x la tua altezza
    Questa risposta è utile ?
  • Motogt_4354509 Motogt_4354509
    6 aprile 2021 - Buongiorno, la moto da lei richiesta è stata venduta, eventualmente sul nostro sito può trovare altre moto che rispettano le sue misure
    grazie
    Questa risposta è utile ?
  • BoBtheViking BoBtheViking
    6 aprile 2021 - come molti che ti hanno gia risposto,pure io avevo il modello col motore 660 cc ..perfetta per un neo patentato e perfetta anche per la tua stature (sono alto 1.85 e mi trovavo bene).
    Se inece ti riferisci al modello da 321 cc non saprei proprio...io avevo mt09 e ci stavo a giusto giusto
    Questa risposta è utile ?
  • Luca344 Luca344
    26 aprile 2021 - Piccola moto (la MT 03 660cc), semplice, "tuttofare" ..... ovviamente non adatta al turismo "lungo raggio", ma perfetta per la citta', gite fuori porta, uscite domenicali, anche in 2. Economica ed affidabilissima.
    Questa risposta è utile ?