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Yamaha Tracer 900 - 15 domande, 164 risposte Vedi tutte
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22 agosto 2020 - Yamaha Tracer 900
milli01 milli01
Modifica per abbassare la seduta di 4/5cm: sella, biellese sospensione, sfilo forcella. Non si cambia l’assetto? La luce a terra? Qualcuno ha esperienza in merito.
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  • ENRAFA ENRAFA
    22 agosto 2020 - Mi dispiace ma non lo so
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  • paperinik58 paperinik58
    22 agosto 2020 - Ciao,
    personalmente lascerei perdere modifiche su leveraggi, biellette,steli forcella, etc. che per forza di cose modificano l'assetto in qualche modo. Avevo la Tracer prima serie e feci abbassare la sella di qualche cm.e basta. Se puoi ed hai la prima serie, ti consiglio di cambiare le sospensioni, magari con le Holins, perchè la mia non era molto stabile in velocità. Lascia perdere quelli che dicono che è perfetta,( tipico atteggiamento italico...) perchè guarda caso le nuove Tracer hanno altre sospensioni...d'altronde a quel prezzo (neanche 10000 euro) era regalata ed i miracoli non li fa nessuno. Poi l'ho cambiata con un Kawasaki 1000 Sx, più pesante ma molto molto più stabile e...bassa.
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  • Defilante Defilante
    22 agosto 2020 - C'è la bielletta accorciata originale che abbassa la moto di 4 cm.
    La sella è regolabile su due posizioni .
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  • jorgius jorgius
    22 agosto 2020 - Non so che versione hai, io con la prima versione ho dovuto togliere i piolini alle pedane e alzare il posteriore con una bielletta più lunga perché grattavo continuamente pedane e cavalletto centrale nonostante avessi cambiato il penoso mono di serie, per cui la vedo dura abbassarla.... Però magari hai una versione successiva ed è diverso.
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  • Alberto.Ferrari1249 Alberto.Ferrari1249
    22 agosto 2020 - Ho una Tracer 900 GT .Mi hanno fatto il lavoro in concessionaria (Motoshop Yamaha Parma) . sostituita la bielletta con una che abbassa il posteriore di 2,5 cm. Sfilate le forcelle di 1,7 cm circa. Il resto e' stato ottenuto dal tappezziere che ha lavorato sulla sella abbassandola di 2,5 cm e svasandola . Adesso l'altezza della sella e' a circa 79/80 cm. L'assetto e' perfetto io almeno mi trovo molto bene sia nelle curve veloci che nei tornanti.

    Saluti

    Alberto
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  • milli01 milli01
    23 agosto 2020 - Grazie a tutti. Ho avuto un bmw R1200R con tanto di valige. Ottima sotto tutti gli aspetti, ma cambiata con Speed Twin per problemi alla schiena che mi rendeva difficile le manovre da fermo o bassa velocità. Leggera gran motore ma limitata per turismo in due e scalda da morire. Vorrei cambiarla con una della stessa agilità e leggerezza che non scaldi e più adatta al turismo in due. Indeciso tra BMWF900 XF e Tracer però ad una altezza civile adatta alla mia statura...e schiena
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  • Erreroby Erreroby
    23 agosto 2020 - Ciao,
    tieni presente, che è uno dei limiti di questa moto. Ovvero la luce a terra.
    Da parte mia, ti posso dire che sfilando 1,5/1,7mm la forcella, hai un risultato in positivo sulla guida, e il restante, lo potresti avere con la riduzione dell'imbottitura sella.
    Non andrei a ridurre il leveraggio, pena lo sfregamento continuo, sopratutto se piace la guida allegra.
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  • bobian bobian
    24 agosto 2020 - Ho acquistato la sella bassa, montato le biellette corte e sfilato la forcella di 8 mm. senza nessun problema di tenuta. Il meccanico Yamaha non ha voluto sfilare oltre gli 8 mm. perché riteneva che avrei potuto avere problemi. La luce a terra si riduce ma basta un po’ d’atenzione.
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  • Paolo8782 Paolo8782
    24 agosto 2020 - Ciao io ho la GT del 2018, consiglio di abbassare solo mediante imbottitura sella. La luce a terra è già abbastanza ridotta e, usandola con passeggero e bagagli, tocca spesso a terra sia nei tornanti che nelle curve un po dissestate. Se metti la bielletta accorciata, senza sostituire l'ammortizzatore posteriore, ti ritroveresti a sfregare continuamente.
    Spero di essere stato utile, saluti.
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  • marcofan marcofan
    24 agosto 2020 - So che è possibile intervenire ( con un bravo tappezziere) sulla sella.
    Per il resto non toccherei altro.
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  • gianni.falconi gianni.falconi
    25 agosto 2020 - io feci proprio quella modifica: biellette originali più lunghe (o corte, non ricordo), sfilate canne forcella e sella originale ribassata. Ci fu un miglioramento anche della stabilità. Con il mio modo di guidare (anche abbastanza allegro) non toccava mai per terra, però so di alcuni 'piegatori' che avevano problemi. personalmente ti consiglio quella modifica.
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  • geo16 geo16
    25 agosto 2020 - Ciao, io ho agito sfilando le forcelle di 2-2,5 cm. e mettendo la bielletta al posteriore. La sella l'ho lasciata invariata (anzi inserendo uno strato di gel) ritenendola già piuttosto dura e scomoda. Certo...si abbassa, devi fare attenzione in caso di strade sterrate o con buche/dossi di rilievo. Per il resto, con una guida turistica, non ho trovato problemi.
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  • TinoSeventy TinoSeventy
    27 agosto 2020 - Lascia perdere, non farlo, la moto cambia radicalmente.
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