Monza Rally Show 2016, Master Show: Sordo out, vince Rossi

Monza Rally Show 2016, Master Show: Sordo out, vince Rossi
Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
Finale Rossi contro Sordo: il pilota spagnolo è più veloce, ma a metà gara il motore della sua Hyundai va in fumo, consegnando la vittoria del Master Show 2016 al Campione numero 46
  • Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
4 dicembre 2016

Dopo aver trionfato nel Monza Rally Show 2016 (qui il report), Valentino Rossi porta a casa anche il titolo del Master Show 2016 (è la terza volta che vince rally e Master nello stesso anno).

Nelle semifinali si sono scontrati rispettivamente Sordo con Bonanomi e Rossi con Cairoli. Il primo duello si è concluso con la vittoria dello spagnolo dopo il ritiro di Bonanomi a causa di un problema tecnico alla sua DS3. Nell’altra sfida, i due Campioni delle due ruote se le sono suonate di santa ragione, ma sul finale Cairoli ha urtato un muretto, rompendo la macchina e consegnando a Rossi il posto in finale.

La finale 2016

Rossi contro Sordo: entrambi i piloti partono fortissimo, ma lo spagnolo guadagna metri ad ogni curva (nel corso delle prove di qualificazione del Master Show, il pilota Hyundai ha girato 4 secondi più veloce di tutti).

Al secondo giro, nonostante l’ampio vantaggio nei confronti del numero 46, Dani Sordo viene tradito dal motore della sua vettura, che si ferma nel mezzo di una grande fumata bianca. Valentino termina la prova in solitaria e conquista il suo quarto titolo Master Show.

 

Luca Frigerio