Sei Giorni Enduro 2021: le pillole di Aimone. Day 1 - Italy

Partita! Si sta correndo la Sei Giorni Internazionale di Enduro a Pavia. Vi raccontiamo i risultati ogni giorno su Moto.it col nostro Piero Batini, inviato sul campo. Ma in gara c'è anche la nostra squadra!
31 agosto 2021

Partita! Si sta correndo la Sei Giorni Internazionale di Enduro a Pavia. Vi raccontiamo i risultati ogni giorno su Moto.it col nostro Piero Batini, inviato sul campo. Ma in gara c'è anche la nostra squadra: il nostro tester Aimone Dal Pozzo, l'olimpionico di MTB Marco Aurelio Fontana e il pilota Giovanni Sommaruga.
Corrono con le Honda CRF 250 e 450 di RedMoto, gommate Dunlop. I nostri tre moschettieri ci raccontano la prima giornata in queste pillole quotidiane. Il primo giorno è stato già durissimo: tanta polvere, buche e 200 km tra speciali e trasferimento. Ma le moto sono andate alla perfezione e il morale è alto: forza ragazzi!

Trascinati da un sommo Giovanni Sommaruga, che esplode un risultato iniziale da vettore orbitale, per poi lasciar rallentare il missile ormai oltre la forza di gravità, gli uomini di Mister Perfetti svolgono un compito delicato con grande circospezione. Sono le prime battute della battaglia e la strategia merita una fase di attento collaudo, prima della risoluzione (non) pacifica che arriverà con la sentenza finale.
Spetta così a Marco Aurelio Fontana, una prima giornata improntata alla scoperta di un evidente talento e completamente ignorata da una eccellente prestazione fisica, e Aimone dal Pozzo, un crescendo armonioso di prestazione partendo da un surplace cognitivo utilissimo nello sviluppo futuro della Corsa, difendere la retroguardia dello schieramento, per un risultato complessivo che sorprende gli stessi eroi in piena missione.

Argomenti

Caricamento commenti...